Valerio Eletti

Valerio Eletti

Valerio Eletti

 

Si occupa di reti e sistemi complessi; è Direttore Scientifico del “Complexity Education Project” dell’Università Sapienza di Roma e cura la collana “I Quaderni della complessità” della Guaraldi.
Ha insegnato “Progettazione multimediale” ed “e-Learning” in varie università italiane e alla NSU di Miami (Usa) e ha svolto il ruolo di Direttore Editoriale al laboratorio LABeL della Sapienza di Roma. Ha svolto seminari in corsi di Dottorato, in università e centri di alta formazione come la Sapienza di Roma, l’Università Politecnica delle Marche, la Business School del Sole24Ore e la Scuola Iscom del Ministero dello Sviluppo Economico.
Sui temi delle reti e dei sistemi complessi ha scritto un pacchetto di nove lemmi per il “Dizionario dell’ICT e dei media digitali” della Enciclopedia Italiana Treccani, e ha pubblicato l’e-book “Complessità, cambiamento, comunicazioni, dai social network al Web 3.0”, e numerosi saggi e articoli per riviste come “Riflessioni Sistemiche”, “Bricks”, “JeLKS” e “AgendaDigitale.eu”.

per informazioni:
info@complexityinstitute.it
franciscovarelaproject@gmail.com
Cell. +39-327-3523432