CMWL 2018Open Lecture

Società benefit – Mauro Del Barba alla Complexity School

Le slides di presentazione del Sen. Mauro Del Barba alla ‘Open Lecture’ dedicata alle Società Benefit

In relazione alla richiesta di molti dei partecipanti all’incontro e per una maggiore diffusione dei contenuti dell’evento, sono online le slides della presentazione del Sen. Mauro Del Barba dedicata alle Società Benefit.

Infatti, all’interno del CMWL 2018 che si è svolto dal 19 al 25 febbraio ad Abano Terme (PD), il Complexity Institute ha organizzato un percorso di 4 Open Lectures sul tema: “Complexity and Innovation”, in collaborazione con AIDP Triveneto ed AIF Delegazione Veneto e numerosa è stata la partecipazione esterna per questi eventi. Tra questi, il primo è stato quello del Senatore Mauro Del Barba, primo firmatario della Legge che ha introdotto le benefit in Italia, il quale ha tenuto una Open Lecture dal titolo: “Le società benefit. Complessità e processi di trasformazione democratica”.

Probabilmente, essendo già trascorsi due anni dall’entrata nel nostro ordinamento della legge sulle benefit, è giunto il momento di porre alcune domande riguardo l’impatto che in Italia la legge ha avuto sulla società democratica e su come le società benefit abbiano inciso finora sulla realtà sociale. Da ultimo, ci si è chiesti quali azioni può porre oggi in essere il legislatore ed il mondo politico per favorire un cambiamento che incida maggiormente nella complessità del quotidiano. Da queste domande è partita l’Open Lecture, e da qui è nata poi la discussione che ha fatto seguito all’intervento.

 


Ecco le slides della Open Lecture tenuta dal Sen. Mauro Del Barba al Complexity Management Winter Lab:

Licenza Creative Commons

Per approfondimenti sul CMWL 2018: clicca qui! 


per informazioni:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *