Summer School 2018 – Il Format

 

Il Format

COMPLEXITY SUMMER SCHOOL

MIND & PURPOSE

UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE ALLA COMPLESSITA’ DELLA MENTE

Il Format della Complexity Summer School 2018 è ricco di novità!
Durante l’intero periodo della Summer School ci saranno dei momenti di lezioni frontali, di riflessione e di approfondimento che permetteranno ai partecipanti di connettere, elaborare e comporre a sistema, con presentazione e dibattito in plenaria, gli insegnamenti dei docenti.
L’intero percorso prevede:

MIND TRANSFORMATIVE PURPOSE

I partecipanti verranno accompagnati in un percorso di costruzione di un “Mind Transformative Purpose” (MTP), personale, aziendale o sociale, facendo tesoro degli insegnamenti sulla complessità della mente. Attraverso un approccio interdisciplinare al tema principale della Mente, i partecipanti potranno declinare gli insegnamenti proposti nello sviluppo di un’idea e di un progetto di trasformazione personale o sociale.

CIRCLE MEETING

Dalle 8.30 alle 9.30 tutte le mattine il Circle Meeting. Un momento indispensabile per preparasi ad una giornata di lavoro in armonia con gli altri e con il luogo. Ogni Circle Meeting termina con una breve meditazione guidata.

INSEGNAMENTI

Tutti i giorni gli insegnamenti indagheranno su uno o più aspetti della Mente e questo ci aiuterà a creare un design personalizzato. A noi tutti il compito di stimolare le conversazioni.

STUDIO

Sono previste attività personali di studio. Uno spazio essenziale per approfondire i temi del proprio progetto. Domande, curiosità, esperienze si mescolano e si contaminano.

COMPLEXITY TALENT SHOW

Due serate dedicate a conoscersi ed a esprimere se stessi per raccontare chi siamo, cosa amiamo e cosa ci emoziona. Potersi situare al di fuori dei ruoli sociali e lavorativi di tutti i giorni giocando, raccontandosi o improvvisando: questi sono i Complexity Talent Show!

HEARTS & HANDS

Per circa un’ora al giorno, i partecipanti verranno coinvolti nelle faccende domestiche del Borgo; saranno formate delle squadre che avranno incarichi alternati di cucina, di appoggio alla cucina ed al servizio, di cura dell’ambiente interno ed esterno al borgo. Secondo necessità si potranno così alternare il cucinare, l’apparecchiare e servire ai tavoli così come il giardinaggio e il dare l’acqua agli orti ed ai fiori.

MOMENTO WOW!

Mente ed arte! Visita alla Basilica Inferiore di San Francesco ad Assisi con un eccezionale cicerone: il Prof. Giuseppe Zollo dell’Università Federico II di Napoli

e… Last but not Least

Si pranza insieme, si cena insieme, si gioca insieme.
E fa una differenza enorme rispetto a seguire corsi focalizzati solo sui momenti d’aula!

Scarica la brochure:


L’edizione della Complexity Summer School 2018: clicca qui
Il Format della Complexity Summer School 2018: clicca qui
La Location della Complexity Summer School 2018: clicca qui
L’Iscrizione alla Complexity Summer School 2018: clicca qui

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com
Cell. +39-327-3523432