Il Modello delle Intelligenze Relazionali

Complexity Soft Skills Specialist - 20 maggio/10 luglio 2022

Il Modello delle Intelligenze Relazionali si fonda sullo studio e sulla pratica di 4 intelligenze complesse, quali meta-competenze e potenti leve per la gestione efficace delle interdipendenze nei processi di sviluppo e di trasformazione personale, personale, di team e dell’ecosistema di cui si è parte.

Il Modello di Complexity Soft Skills si focalizza sulla qualità dell’azione individuale in due livelli di condizionamento ed impatto: quello interpersonale, che riguarda le relazioni intrattenute con un’altra persona o con un gruppo, e quello ecosistemico, che riguarda le relazioni con il contesto nello spazio e nel tempo.
Ogni livello è formato da una coppia di intelligenze relazionali: due intelligenze per il livello interpersonale, quella Emotiva e quella Sociale, e due intelligenze per il livello ecosistemico, quella Percettiva e quella Coevolutiva.
 

La certificazione in Complexity Soft Skills Specialist attesta l’accreditamento al primo livello nella conoscenza e nella pratica del Modello delle Intelligenze Relazionali sviluppato da Marinella De Simone e Dario Simoncini e proposto, in Italia e nel mondo, da Texture Società Benefit.

La certificazione conferisce ai partecipanti la qualifica di «Specialist» nel Modello delle Intelligenze Relazionali in ambito educativo, formativo, professionale e manageriale.

Per ricevere la brochure, scrivici a:

complex.institute@gmail.com